Kim, più comfort.

zanotta_news-from-design_kim_foto_1 zanotta_news-from-design_kim_foto_2 zanotta_news-from-design_kim_foto_3

Zanotta presenta il divano Kim by Ludovica + Roberto Palomba.

“Parola d‘ordine curve generose: un susseguirsi di armonie e morbidezze per una collezione di imbottiti che vuole essere semplicemente seducente, invitare alla seduta e al relax e arredare con garbo gli spazi informali delle nuove generazioni.”

(Ludovica + Roberto Palomba)


La famiglia di divani componibili o monoblocco Kim si contraddistingue per il soffice volume e la confortevole seduta risolta in un unico cuscino. Dettaglio caratterizzante del progetto è il piede proposto in due varianti entrambe in fusione di alluminio: uno a martello in posizione leggermente arretrata, conferisce personalità ed eleganza al divano che appare come sospeso; l’altro ad arco, dal design più essenziale e leggero, determina una maggiore altezza della seduta. È disponibile un cuscino poggiatesta accessorio progettato appositamente per conformarsi allo spessore dello schienale aumentandone l’altezza e il confort. Il programma permette di realizzare soluzioni in linea o ad angolo.

Materiali e tessuti: Piedini in lega di alluminio lucidato, nichel satinato colore naturale o nero. Struttura in legno. Molleggio su nastri elastici. Imbottitura schienale e sedile in poliuretano a quote differenziate/fibra poliestere termolegata. Rivestimento interno inamovibile in tessuto di nylon. Rivestimento esterno sfilabile in stoffa o in pelle.

Foto still-life ph©MiroZagnoli
Foto ambientata ph©AndreaMartiradonna