Lille / La poltroncina Oliva disegnata da Constance Guisset sarà esposta a Le Tripostal di Lille nella collettiva Designer (s) du Design

News_Mostra Designer du Design_preview(0)

La mostra mira a presentare i designer Francesi che hanno contribuito a veicolare nel mondo la cultura del progetto nazionale attraverso prodotti e soluzioni innovative di design. Passando attraverso gli insegnamenti di figure di riferimento dell’epoca di origine del design come Jacques Viénot, Pierre Paulin, Roger Tallon e Marc Berthier, la mostra illustra l’evoluzione del design francese attraverso le generazioni di autori che si sono distinti nel panorama internazionale per arrivare alla generazione che scriverà attivamente il futuro, a partire da cambiamenti sociali, ambientali, digitali, scientifici, di interesse generale.

Tra i talenti selezionati, Constance Guisset sarà presente con la poltroncina Oliva disegnata per Zanotta: un progetto caratterizzato da un’eleganza formale che cela soluzioni innovative nel raccordo tra gli elementi imbottiti e lo scheletro strutturale. Come una conchiglia aperta la poltroncina accoglie e avvolge la persona con due morbidi gusci che formano seduta e schienale. Le gambe anteriori attraversano il sedile per collegarsi all’altezza dello schienale con quelle posteriori creando un suggestivo effetto di leggerezza strutturale e di un equilibrio sospeso degli elementi imbottiti.