Zanotta e Casa Casa @ Design China Shanghai

Anche quest’anno Zanotta partecipa alla settima edizione di Design Shanghai che si terrà dal 26 al 29 novembre allo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center.

Lo stand posizionato nella Contemporary Design Hall accoglie i visitatori in diversi ambienti dove i nuovi prodotti della collezione 2020 sono presentati accanto alle icone storiche e agli arredi delle collezioni più recenti. 
All’ingresso, in uno spazio espositivo dedicato troviamo alle icone storiche del brand: le poltrone Sacco e Genni, l’appendiabiti Sciangai e lo sgabello Mezzadro. Nell’area living il divano Shiki (progetto di Damian Williamson 2019) e le poltrone Maggiolina di Zanuso, accanto al contenitore Carlino CM di Mollino e al tavolino Graphium (progetto Garcia Cumini 2019) con il suo piano simmetrico in marmo. Nella zona dining l’iconico tavolo Reale CM di Mollino è abbinato alle poltroncine Nena (progetto Lanzavecchia+Wai 2020) dai volumi morbidi e avvolgenti, accanto ad alcuni oggetti dalla forte personalità come lo sgabello Sella, per stare a tavola seduti in equilibrio dinamico, e la libreria a ripiani rotanti Joy. Alcuni pezzi della collezione Back to emotions 2020 sono esposti in una seconda zona living, come la scultorea chaise longue basculante Rider (progetto di Ludovica+Roberto Palomba 2020), il divano monoblocco Hiro (progetto Damian Williamson, 2018) essenziale e contemporaneo, assieme ai tavolini di servizio Servomuto e i coffee tables Echino (progetto di Sebastian Herkner 2019). A completare questo ambiente lo scrittoio Tucano con il piano in cuoio (progetto di Monica Förster 2020), ideale per home working, accompagnato dalla sedia Dan (progetto di Patrick Norguet 2020) nella versione hi-tech con la seduta realizzata in cinghie tesate sul telaio tubolare d’acciaio.  

Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center 
Stand C326 - Contemporary Design Hall