Zanotta: Urban Passion

zanotta_news-magazine_Caselloluglio2019_foto_13 zanotta_news-casello_apr2019_foto_6 zanotta_news-casello_apr2019_foto_12(0) zanotta_news-casello_apr2019_foto_11 zanotta_news-casello_apr2019_foto_3 zanotta_news-casello_apr2019_foto_5 zanotta_news-casello_apr2019_foto_8 zanotta_news-casello_apr2019_foto_7 zanotta_news-casello_apr2019_foto_4 zanotta_news-casello_apr2019_foto_1(1) zanotta_news-casello_apr2019_foto_9

Caselli Daziari di Porta Garibaldi a Milano

Una città, un luogo dove vivere, uno spazio da abitare. Un ambiente da personalizzare con arredi che interpretano i modi di vivere di chi la casa la vive.

La suggestiva architettura del Casello viene interpretata come un immaginario luogo abitato da persone differenti per interessi e modi di vivere ma accomunate dal medesimo paesaggio e dalla stessa identità urbana: Milano.
Zanotta ancora una volta mette al centro la persona, le sue esigenze, le abitudini, i gusti e le passioni, proponendo un modo per guardare dentro le case.

La vetrina che affaccia sul piazzale presenta al pubblico il nuovo divano Shiki di Damian Williamson in tessuto Tocco, insieme al nuovo tavolino Graphium di Garcia Cumini in marmo Sahara Noir e la poltrona Sacco di Gatti Paolini e Teodoro, proposta con l'inedito tessuto a decoro geometrico Tulip. 

Lo spazio al piano terra è articolato in una sequenza di scenari abitativi con un approccio elegante, connotato da materiali e finiture naturali - pelle, marmo vetro, legno - che si armonizzano con colori caldi e tinte tenui, proposte in abbinamenti equilibrati e rassicuranti. In salotto il nuovo divano Shiki, una interpretazione elegante e sartoriale del tradizionale futon giapponese, dialoga con le poltroncine Oliva ispirate alla forma di una conchiglia aperta. Sala da pranzo, camera da letto e studio prendono vita grazie agli arredi Zanotta selezionati tra le recenti collezioni e le icone del brand come il tavolo Reale e la sedia Fenis di Mollino, le Tonietta di Enzo Mari e l’appendiabiti Sciangai di De Pas, D’Urbino e Lomazzi solo per citarne alcuni. Gli ambienti alludono a un gusto più raffinato, evocano interessi culturali legati alla lettura, al viaggio e alla musica classica.

Al piano superiore Zanotta immagina una dimensione domestica moderna, eclettica, che presenta due aree soggiorno, una ideale per l’accoglienza e l’ospitalità, l’altra più informale e in continuità con la zona pranzo, per creare uno spazio living ampio e polifunzionale pensato per condividere momenti di svago e dedicarsi alle proprie passioni. Spiccano nell'arredamento alcuni oggetti di design dalla forte personalità -come Sacco, Allunaggio, Elipse e Quaderna - che raccontano con un linguaggio più giocoso il mood dinamico, esuberante e social degli abitanti. Contribuiscono a caratterizzare gli ambienti i contrasti cromatici decisi. Nella zona notte è ricreata un’atmosfera rilassante con il letto tessile Talamo accompagnato dalla Maggiolina di Marco Zanuso proposta nel colore gold.

Progetto Studio Calvi Brambilla

Styling Studio Salaris