La strategia di lancio digitale

800x800 webinair designers

Evento in diretta web worldwide

Il 12 aprile Zanotta ha presentato Intimacy con un evento in diretta web worldwide introdotto da Giuliano Mosconi, Presidente e CEO Zanotta. La presentazione ha visto l’architetto e giornalista indipendente Silvia Botti condurre un dialogo sul tema “Intimacy” con tutti i designer che hanno firmato i prodotti 2020 e 2021: Mist-o, Ludovica+Roberto Palomba, Garcia Cumini, Patrick Norguet, Monica Förster, Lanzavecchia + Way, Spalvieri Del Ciotto. Contestualmente è stato previsto un piano di comunicazione attraverso tutti i touchpoint digitali dell’azienda: social media, website e DEM. 

Per raccontare Intimacy Zanotta ha scelto di proseguire con il linguaggio dell’illustrazione animata realizzando una miniserie a puntate a cura di Giulia Conoscenti con la voce narrante di Mavì Cerenza.

I protagonisti della sceneggiatura sono due persone, Alice e Noah: la storia attraversa le fasi delle loro vite con uno sviluppo parallelo dall’infanzia fino all’età adulta, attraverso frammenti di quotidianità fino a quando le loro vite si incontrano. In questa evoluzione i prodotti Zanotta dimostrano i loro contenuti di empatia, flessibilità e durata, adattandosi ai cambiamenti delle persone e delle loro esigenze abitative e restando fedeli compagni di una vita condivisa. L’uso del colore con tonalità forti e caratterizzanti è funzionale alla descrizione della relazione fra persone e oggetti. 


Vieni a scoprire: clicca qui