Allunaggio: dalla Terra alla Luna, andata e ritorno

zanotta_news-Allunaggio-SE_foto1 zanotta_news-Allunaggio-SE_foto2(0)

20 Luglio | 1969-2019 | Allunaggio Celebratory Edition

È il 20 luglio 1969 quando il modulo Lem atterra sulla luna. Da cinquant'anni la fascinazione per i pianeti e lo spazio è entrata nell'immaginario collettivo, influenzando anche il linguaggio del design: materiali rigidi e forme geometriche sono sostituiti da linee fluide che sfidano la gravità e trasmettono sensazioni di flessibilità, leggerezza e aerodinamicità.

Quattro anni prima, nel 1965 Achille e Pier Giacomo Castiglioni fantasticano di poter conquistare lo Spazio e atterrare sulla Luna progettando un oggetto che non trova suoi simili nella storia del design: Allunaggio è una seduta outdoor aerea, futuristica, provocatoria e ironica. E’ formata da una leggera struttura filiforme che sostiene il sedile ed è caratterizzata dai piedini d’appoggio a disco.  

Per celebrare il cinquantesimo anniversario dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, Zanotta presenta un’edizione speciale di Allunaggio caratterizzata da un’inedita finitura che lo renderà un oggetto dal design “lunare”.  

Gli esemplari nell'esclusiva finitura "moonlight" saranno impreziositi da una targhetta celebrativa del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna e da un packaging dedicato.

Questa versione sarà disponibile in edizione limitata, ordinabile dal 20 luglio al 31 dicembre 2019 solo attraverso la rete vendita ufficiale Zanotta.