Il letto secondo Zanotta è speciale, anche nelle lunghezze

zanotta_produzione-lunghezze-letti_foto_1

Bellezza e funzionalità: i concetti cardine del design contemporaneo perseguiti da Zanotta, oggi più che mai chiave di un successo crescente a livello mondiale della collezione Letti. Un successo da attribuire anche alla capacità di soddisfare tutte le esigenze di stile e gusto ma, soprattutto, anche di misure. Dai King size ai Queen size, dai singoli ai modelli per materassi fino agli speciali mt. 2.10 (Milleunanotte, Unanotte, Florin, Nyx, Hotelroyal, Ruben, Greta, Greg, Alfa, Box, Gala, Talamo, Milano) e mt. 2.20 di lunghezza (Hotelroyal, Ruben, Gala, Talamo) su richiesta, ora tutto è possibile. Dai progetti dei grandi maestri a quelli dei designer di oggi, la collezione di letti conquista il mercato internazionale. 

Il letto è l’arredo da cui più si pretende che il buon design abbia come obiettivo il comfort mentre l’estetica, apparentemente più costretta da vincoli, richiede il massimo sforzo progettuale dedicato alla proporzione tra i componenti e a dettagli creativi – come la curvatura di una gamba che alleggerisce la struttura, una cinghia o un’impuntura – che arrivano a definire la forma di una testata. La gamma proposta dà spazio all’approccio di ricerca dei migliori designers contemporanei. Coerentemente con la filosofia aziendale, questi hanno progettato negli anni letti che citano tipologie, lavorazioni e possibilità d’uso dell’immaginario collettivo (il baldacchino, la lavorazione capitonnè, il letto con contenitore), ingentilendo con materiali caldi anche le soluzioni più minimal.

Recentemente la collezione dei letti Zanotta si è ampliata per includere tre nuovi progetti dal design ricercato, e adattarsi alle molteplici esigenze del vivere contemporaneo: Florin, Greta e Gala.La ricerca estetica e l’innovazione formale si accompagnano all’attenzione per la funzionalità, il comfort e la qualità dei materiali e dei processi produttivi offrire soluzioni made in Italy che arredano la camera da letto con personalità.Le proposte dei materiali e dei tessuti della nuova collezione notte di Zanotta mantengono una linea molto moderna e riconoscibile. L'equilibrio degli abbinamenti e dei contrasti cromatici delinea uno stile raffinato e discreto.

La notte di Zanotta è funzionale ed elegante, siano modelli semi-sfoderabili e sfoderabili, tra cui il best-seller Talamo. I rivestimenti, in tessuto e pelle, si possono scegliere da un vasto catalogo in costante aggiornamento secondo gli ultimi trend del textile design. Questi i segreti di una collezione che, dal mercato nazionale, riesce a penetrare mercati internazionali come gli Stati Uniti e l’Oceania. I letti Zanotta sono ideali per molti contesti: il loro pubblico di riferimento sono sia i clienti privati che il contract, offrendo un concetto di raffinata linearità e di carattere che bandisce gli eccessi decorativi ed è espressione di ricerca tecnologica. Il successo crescente in questi segmenti del mercato mondiale è da attribuire alla capacità di soddisfare tutte le esigenze in termini di particolari misure richieste, senza rinunciare alla distintiva estetica e alla qualità che contraddistinguono storicamente il marchio Zanotta.