Collection 2022

ZaZa_Zaven_Zanotta2022(0) NOAH_DamianWilliamson_Zanotta2022_06 TOTO_Lejoly_Zanotta2022_02 870_IP11 Samba32757 CAMPIELLO_Zanotta2022_03 2293_IP03 Victor2811528116 OK

RE-CONNECTING with people, with objects, and with Earth in a more sustainable way

Re-connecting è il concept della nuova collezione di Zanotta e il fil rouge che ha ispirato gli allestimenti del brand al Salone e al Fuorisalone, all’interno di Zanotta House Milano.
In continuità con le precedenti collezioni Back to emotion del 2020 e Intimacy del 2021, Re-Connecting prosegue l’indagine sulla relazione tra il prodotto e le persone, esplora l’interazione tra uomo e spazio, evidenzia le connessioni tra il design di qualità e l’attenzione al pianeta per un futuro più sostenibile.
Il concept 2022 riflette i valori e la filosofia del brand, ponendo le persone al centro del processo progettuale, rappresenta l’evoluzione dei comportamenti, traduce le trasformazioni in atto e i nuovi modi dell’abitare con un approccio al progetto più con- sapevole e responsabile, in difesa del saper fare autentico e del design di qualità. Il prodotto Zanotta è progettato non solo in relazione alla sua funzione, ma considerando l’interazione con le persone: l’oggetto esce dallo scopo che gli è stato assegnato, arricchisce la quotidianità e diventa storia di una generazione o ricordo intimo capace di collegare passato e presente.
Progettare le icone di domani per Zanotta significa pensare a prodotti:
>sostenibili, che durano nel tempo e impiegano materiali rigenerati o riciclabili, con soluzioni progettuali orientate al facile disassemblaggio dei singoli componenti;
>di qualità che esprimono valori come comfort, ergonomia, funzionalità, flessibilità, innovazione formale;
>empatici e trasversali a qualsiasi epoca e cultura, capaci di stabilire una relazione con le persone, lo spazio e il tempo, adattandosi ai diversi contesti con naturalezza e spontaneità.

RE-CONNECTING è una proposta non standardizzata su codici preesistenti che stimola la libertà di scelta senza imporre uno stile e un lifestyle coordinato.
Prodotti con un’anima,
capaci di connettersi con i bisogni e le passioni delle persone, rispondendo in modo funzionale e confortevole, entrano a far parte del loro racconto e della loro casa rendendola unica e identitaria.