Elipse, più ironia.

zanotta_news-from-design_elipse-ironia_foto_1 zanotta_news-from-design_elipse-ironia_foto_2

Zanotta presenta Elipse by Patrick Jouin.

“Elipse concilia la razionalità di un oggetto funzionale di industrial design e la potenza di un pezzo scultoreo radicale.”

(Patrick Jouin)


La nuova sedia Elipse a catalogo Zanotta colpisce per l’approccio giocoso e divertente, che ne fa un oggetto ironico ed empatico. La struttura tubolare in lega di alluminio a sezione squadrata le conferisce, eleganza, leggerezza e carattere. Volutamente in contrasto con la struttura, la seduta e lo schienale disegnano linee curve e morbide forme per garantire confort e sostegno.  L’elemento caratterizzante del progetto è il foro circolare realizzato al centro dello schienale che permette una facile presa e diventa un punto focale di virtuosismo costruttivo espresso nel raccordo della struttura.  Un prodotto che si posiziona in linea con le attese dei settori home e contract.

Materiali e colori: Struttura in lega di allumino verniciato colore bianco, nero, antracite o amaranto. Sedile e schienale in tecnopolimero a base di polipropilene nei medesimi colori.

Dimensioni: 41x79x54 (LxHxP)

La sedia Elipse ha conquistato la giuria del NYCxDesign Award 2018 aggiudicandosi il premio come Best Seating: Contract Guest.

Foto still-life ph©MiroZagnoli
Foto ambientata ph©AndreaMartiradonna