Hiro, più eleganza.

zanotta_news-from-design_hiro_foto_3 zanotta_news-from-design_hiro_foto_1 zanotta_news-from-design_hiro_foto_2

Zanotta presenta Hiro by Damian Williamson.

“Hiro è un divano dall’immagine leggera, che pare librarsi disinvoltamente sopra il pavimento, in linea con la mia visione originaria della ‘quintessenza’ di un divano”.

(Damian Williamson)


Hiro è un divano monoblocco dal design essenziale e contemporaneo che si inserisce con personalità in qualsiasi ambiente. Si presenta leggermente sollevato da terra, merito dei piedini a forma di ‘T’ rovesciata. Il progetto si differenzia per le linee tese lungo il perimetro esterno del bracciolo che, contrapposte alla morbidezza del profilo interno, creano un curioso incontro con la struttura e ne esaltano raffinatezza ed eleganza. Il programma ottimizza il comfort grazie all’ampiezza della seduta; braccioli e schienale sono proposti nella medesima altezza, corredati di ampi cuscini che garantiscono un’efficiente sostegno ergonomico.

Materiali e tessuti: Piedini in lega di alluminio lucidato, nichel satinato colore naturale o nero. Struttura in acciaio. Molleggio su nastri elastici. Imbottitura struttura in poliuretano schiumato autoestinguente/fibra poliestere termolegata. Cuscino seduta in poliuretano a quote differenziate/fibra poliestere termolegata. Cuscino schienale in Solotex®. Rivestimento interno inamovibile in tessuto di nylon e di cotone per i cuscini. Rivestimento esterno sfilabile in stoffa o in pelle.

Foto still-life ph©MiroZagnoli
Foto ambientata ph©AndreaMartiradonna