Zanotta presenta il nuovo catalogo

catalogo generale 2020-2021 Pagina_4 OK catalogo generale 2020-2021 Pagina_02 catalogo generale 2020-2021 Pagina_03 catalogo generale 2020-2021 Pagina_04 catalogo generale 2020-2021 Pagina_05 catalogo generale 2020-2021 Pagina_08 catalogo generale 2020-2021 Pagina_1 OK catalogo generale 2020-2021 Pagina_3 OK

Zanotta: is now è la rappresentazione del vivere quotidiano e dell’abitare contemporaneo. Zanotta è nelle case delle persone.
Sfogliando il nuovo catalogo si è accolti in dodici case reali, abitate e vissute da personalità differenti, autentiche protagoniste del proprio spazio. Una raccolta di esperienze, passioni e storie in cui i prodotti Zanotta sono parte integrante.

Zanotta è il luogo dove la messa in scena del quotidiano è in continua evoluzione. Dove l’essenza del progetto genera emozioni autentiche, perché̀ ogni oggetto è una narrazione. Ogni luogo ha una storia. Da raccontare. Da vivere. Zanotta crede in un’idea di casa basata su prodotti di qualità e durevoli, che diventano compagni di vita. Il catalogo Zanotta è un caleidoscopio di materiali, di forme, di soluzioni innovative e di funzioni talvolta mai viste prima. Arredi e complementi capaci di costruire piacevoli relazioni. Prodotti con un’anima che entrano a far parte del racconto e della storia delle persone, trovando il loro spazio ideale. I pezzi della collezione Zanotta sono pensati per inserirsi senza pretendere l’appartenenza a uno stile, accanto ad altri prodotti attraverso la stratificazione di esperienze e passioni che caratterizza ciascuna casa rendendola unica e identitaria. Ogni volta questo avviene in modo diverso, talvolta inaspettato, perché interpretato da soggetti diversi. Zanotta è pluralità di persone, di autori, di linguaggi, di prodotti. 

Il concept del catalogo Zanotta: is now riflette i valori e la filosofia del brand proponendo una sequenza di scatti ambientati con spontaneità e senza troppa costruzione, a casa di persone colte in un’azione vera del proprio quotidiano. L’utilizzo del flash è introdotto per fissare l’attimo del gesto e l’interazione con i prodotti Zanotta scelti per la propria casa.  

Zanotta: is now | Struttura 
Il catalogo trade inizia con l’indice alfabetico dei prodotti e un breve racconto di marca, presenta poi le dodici storie intervallando la narrazione con le sezioni prodotto. I 310 prodotti in collezione sono infatti mostrati uno ad uno raggruppati per tipologia e funzione: Divani; Poltrone; Tavolini, Comodini, Sottoconsolle; Sedie, Poltroncine, Sgabelli; Tavoli, Consolle, Scrivanie; Letti; Complementi d’arredo. In chiusura si trova l’apparato tecnico con la sequenza delle schede prodotto. I testi del catalogo sono concepiti come appunti scritti a mano in prima persona. Pochi e brevi. Spesso anche solo una frase per lasciare il racconto alle immagini.

Zanotta: is now | Le Storie 
Un viaggio poliedrico con dodici fermate. Dodici racconti e persone, ciascuna con la propria storia, con la propria vita, con le proprie passioni. Le storie sono annunciate da una doppia pagina di copertina con un titolo - che è un virgolettato dell’abitante o una frase evocativa sulla casa - e il nome della persona che parla e che è ritratta.
Gli abitanti delle 12 case: Marialaura Rossiello Irvine; Elizabeth Le Van Kim; Melissa Arroni e Emanuele Nardoni; Gianluca Vitiello; Ludovica e Roberto Palomba; Marco Bernocchi; Piero Gemelli; Sandra Casagrande e Roberto Recalcati; Domenico Romeo; Sergio Venuti; Malcolm Cosenza; Enrico Forestieri. 
Il fotografo delle storie è Pietro Baroni (1977). Leica Ambassador e artista orientato all'indagine del sé. Il suo percorso esplora le modalità con cui l’essere umano si costruisce nel mondo, nello spazio sociale e naturale che lo circonda. Ha viaggiato in più di 40 paesi in tutto il mondo per raccogliere e respirare storie umane. Corpo, identità ed emozioni sono i focus del suo lavoro e anche i punti di contatto con l’approccio al design e al progetto di Zanotta.

Zanotta: is now | Le sezioni prodotto 
Ogni sezione si apre con un breve testo che descrive la categoria, ha un colore di riferimento (mantenuto anche nel compendio tecnico) e si accompagna a un indice visivo con le icone dei prodotti nell’ordine in cui si incontrano sfogliando la sezione: prima le ultime novità̀, poi i prodotti ritenuti più simbolici e a seguire tutti gli altri. Sotto a ciascuna icona si riportano tutti i numeri di pagina in cui si trova il prodotto, sia ambientato che in still life, per agevolare la consultazione.
Driver di vendita: ogni prodotto viene definito con una frase che indica le componenti principali e distintive del progetto.
Box di approfondimento raccontano nel dettaglio il progetto di alcuni prodotti storici diventati simbolo del brand attraverso testi d’archivio e schizzi. 

Zanotta: is now | Compendio tecnico
Seguendo il criterio di rendere la consultazione il più fluida possibile, le schede prodotto sono presentate in ordine alfabetico all’interno della medesima suddivisione in sezioni identificate dal colore di riferimento: Divani; Poltrone; Tavolini, Comodini, Sottoconsolle; Sedie, Poltroncine, Sgabelli; Tavoli, Consolle, Scrivanie; Letti, materassi e guanciali; Complementi d’arredo; Finiture.
Le schede comprendono le informazioni tecniche, le finiture e le dimensioni.  Per i divani anche alcune composizioni con i relativi ingombri.

Scarica la versione PDF del nuova catalogo